Circolo Musicale
Mayr-Donizetti

Aldo Epis,
tromba

Si è diplomato presso il conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia nel 1985 sotto la guida del Maestro Sergio Malacarne e si è in seguito perfezionato con musicisti della stregua di B. Slokar, G. Bodanza, M. Becquet, T. Caens, G.Cassone e P. Bucher per la musica da camera.
Dal 1983 al 2000 fa parte dell'orchestra dell'Arena di Verona dove ricopre il ruolo di altra prima tromba e con la quale partecipa a varie tourneé in tutto il mondo. Collabora inoltre con altre compagini orchestrali quali l'Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, l'Orchestra da Camera di Mantova, dal 1991 stabilmente con l'Orchestra stabile Bergamo nella quale tuttora ricopre il ruolo di prima tromba, l'Orchestra sinfonica di Montecarlo , l'Orchestra sinfonica italiana di Piacenza, i Cameristi Lombardi recentemente è stato invitato per diverse produzioni come prima tromba dall’orchestra A.Toscanini.di Parma.
Ha partecipato a numerose trasferte all’estero: Tokyo, Francoforte, Dortmund, Monaco di Baviera, Vienna, Lione,Montecarlo,Timisoara Romania, Stoccolma,Berlino, Parigi,nonché in moltissimi teatri italiani fra i più prestigiosi.Affianca alla professione artistica un’intensa attività didattica in accademie scuole pubbliche e come invitato a corsi di perfezionamento.

Collaborazioni con il Circolo:
  • 16 dicembre 2011: Carmen
 
.
 
Torna alla pagina precedente
HOME - Torna alla pagina principale