Circolo Musicale
Mayr-Donizetti

Serena Romanelli,
mezzosoprano

Il mezzosoprano Serena Romanelli nata a Verona il 2 Ottobre 1982, inizia a studiare canto in tenera età presso il coro di voci bianche "San Filippo Neri" di Lavagno (Vr), diretto dal prof. Ubaldo Composta.
Negli anni 1993-1994 fa parte del coro di voci bianche dell' "Arena di Verona", partecipando alle rappresentazioni di "Carmen" e "Otello", nel corso delle stagioni liriche areniane.
Nel 2006 viene ammessa al "Conservatorio di Musica F.E. Dall'Abaco" di Verona, presso il quale si diploma nell'anno 2011 ( Con votazione 9/10 ) con l'insegnante Maria Grazyna Sokolinska ( In arte Maria Noto ).
Dall'anno 2004 all'anno 2008 collabora come corista con il "Coro del Teatro Verdi di Padova" acquisendo una vasta esperienza in campo teatrale e operistico. Grazie alla collaborazione con il suddetto coro, negli anni 2004, 2005 e 2006 partecipa alle stagioni operistiche del "Bassano Operaestate festival Veneto", collaborando come corista nelle opere "La Traviata", "Cavalleria Rusticana" ( Mascagni ) e "La Bohème" ( Puccini ).
Dal 2009 è corista presso il "Coro Opera Ensemble di Verona" diretto dal prof. Ubaldo Composta, con il quale collabora interpretando anche ruoli solistici del repertorio operistico e sacro.
Con il suddetto coro svolge una vasta attività teatrale-operistica presso il "Circolo Musicale Mayr-Donizetti" di Bergamo.
Nell'agosto del 2014 partecipa alla masterclass di perfezionamento tenuta a Riva del Garda dal maestro Nicola Ulivieri, sul repertorio Mozartiano.

Dal 2013 continua a specializzarsi a Verona con l'insegnante Daniela Longhi .

Collaborazioni con il Circolo: