Circolo Musicale
Mayr-Donizetti

Simone Martini,
costumista

Diploma di Liceo Artistico presso l’istituto “Bruno Munari” di Crema, punteggio di 90/100, giugno 2005.
Diploma di costumista per il teatro e lo spettacolo conseguito presso il G.E.D. Fashion Institute il 17 giugno 2008 con il punteggio di 100/100.
Capacità di campionatura, taglio, confezione, cucito e modifica, per la creazione di accessori, costumi e copricapi.
Allestimento di rappresentazioni sacre, rievocazioni storiche, eventi di danza e di teatro.


2007: Dal 24 giugno – 8 luglio 2007: partecipazione al Campus di scenografia e costume a Sant’Agata dei Goti nell’ambito del Sannio Film Festival
2008: “Edipo Re” a Castelleone (CR), regia di Gionata Agisti, in qualità di costumista realizzatore.
2009: “Italiopoli” al Teatro Filodrammatici di Cremona, allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni e al Teatro Ghione di Roma, regia di Beppe Arena, in qualità di costumista.
“Il povero Piero” a Castelleone (CR) e al teatro San Domenico (CR) nell’ambito della rassegna “Crema in Scena”, regia di Alberto Ferrari, in qualità di costumista.
2010: “Il povero Piero” al Teatro Sociale di Soresina e al Teatro Monteverdi di Cremona per la regia di Alberto Ferrari, in qualità di costumista
Mostra di elaborati all’Old Fashion di Milano nell’ambito di un’esposizione di lavori di Moda di stilisti emergenti.
“Aladdin il Gran Musical” al Teatro Allianz di Assago, per la regia di Marco Bragalini, in qualità di costumista e realizzatore.
“Dieci piccoli indiani” a Romanengo e Castelleone (Cr), regia di Alberto Ferrari, in qualità di costumista.
2011 “Sogno di una Notte di Mezza Estate” al Teatro di Ombriano, regia Franca Marchesi, in qualità di costumista e realizzatore.
Costumista personale di Michele Tomatis, MTLive, showman trasformista. Realizzazione e cura dei costumi dello spettacolo MTLive lo Show, Virtual Machine, maggio 2011.
Giugno- Settembre 2011, costumista progettista e realizzatore per Arenella Resort, Siracusa, con l’agenzia di animazione Animation Equipe
Novembre 2011 – “Sogno di una Notte di Mezza Estate”, regia Franca Marchesi, in qualità di costumista e realizzatore al Teatro San Domenico di Crema
“Alpha Dog Adventure- The movie”, regia Giuliano La Rocca come costumista (costume supervisor) e sarto di scena.
Dicembre 2011- Ammissione alle graduatorie per la sartoria dell’Arena di Verona
Marzo 2012 – realizzazione di costumi teatrali per lo spettacolo “Il Corsaro Nero” al teatro Sala Fontana di Milano, per la regia di Raffaella Boscolo.
Aprile – Maggio 2012 – sarto di laboratorio presso la sartoria della Fondazione Arena di Verona, sotto la direzione di Silvia Bonetti, per il ripristino delle opere “Romeo et Juliette”, “Tosca”, “Turandot” in occasione del Galà Rai 2012 e dell’opera “Gioconda”
Giugno 2012 – sarto decoratore presso la sartoria “Il Costume” diVerona, per l’elaborazione dei costumi del Don Giovanni, opera di apertura della stagione areniana 2012; regia Franco Zeffirelli costumi Maurizio Millenotti
21 giugno 2012 – costumista dello spettacolo “Pianeta Queen – Burlesque” in scena al teatro Carcano di Milano, regia e coreografie Franca Stilo
4 e 11 agosto 2012- costumista e sarto di palcoscenico in Aida, regia Luigi Frattola in scena a Moniga del Garda e Rivergaro.
Costumista personale delle burlesque performer Lady Diamond e Glow Swanson.
Aprile 2013 – “Gli Sposi Promessi” a Castelleone (Cr), regia Gian Carla Vaghetti in qualità di costumista progettista e realizzatore.
Giugno 2013 – “Casa di Bambola” presso palazzo Parolari a Crema, regia di Gionata Agisti e produzione di Angelo Dossena in qualità di costumista e sarto in occasione dell’apertura al pubblico del palazzo.
Agosto 2013 - costumista e sarto di palcoscenico in Nabucco, regia Luigi Frattola in scena a Rivergaro.
Agosto 2013 – realizzazione di costumi da antichi romani per la società Mac 24
Novembre 2013 – sarto di palcoscenico per l’opera Rigoletto, regia Patrizia di Paolo, presso il Teatro Comunale di Treviso, produzione Mutina Eventi.

Collaborazioni con il Circolo:

  • 21 febbraio 2014: Andrea Chénier
 
.
 
Torna alla pagina precedente
HOME - Torna alla pagina principale